“Ritengo che si ottenga con il lavoro e con un lavoro dignitoso, dobbiamo sempre di più affermare il diritto al lavoro e ai diritti nel lavoro. Ci sono oggi forme di lavoro che sono forme di sfruttamento inaudito“. Lo ha detto a Radio Crc il candidato a sindaco di Napoli Antonio Bassolino.
“Ci sono molti abusi che bisogna contrastare – aggiunge Bassolino – e combattere, dubito che il reddito di cittadinanza sia stato una misura, in un paese e soprattutto in una città molto impoveriti dalla pandemia, che abbia avuto un senso“. (Napoli, 10 anni di de Magistris: “Fatti anche errori, ma sono soddisfatto”)
“E’ importante – incalza – che non si faccia confusione sul reddito di cittadinanza, contrastando gli abusi e sapendo che è una misura sociale, e che dentro non possono esserci misure sociali e politiche per il lavoro. Tutto deve svolgersi in modo ordinato: welfare e diritto alla formazione, lavoro, e lavoro vero e dignitoso” conclude Bassolino.
This post was published on Giu 14, 2021 11:54
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…