di Eduardo Desiderio
Dopo la sconfitta di Veroli l’Expert Napoli Basket ritrova la vittoria: al Palabarbuto i ragazzi di Demis Cavina sono riusciti a sconfiggere per 85-55 l’Aget Imola, al termine di una gara avvincente e in mano azzurra a partire dal secondo quarto.
Nel primo quarto le iniziative del play Passera e i tapin vincenti di Poletti mettono in difficoltà i partenopei. Imola gioca bene e segna dalla distanza grazie alle triple di Young e Warren, chiudendo la prima frazione sul risultato di 18-11. Tempo per gli azzurri di prendere le misure e capire dove e come approfittare.
Il secondo quarto si apre con un Napoli molto più cinico e aggressivo: un ottimo Black e un perfetto Malaventura portano i partenopei al +7. Imola non reagisce, rientrando negli spogliatoi con il punteggio di 34-27 per i padroni di casa.
Dal terzo quarto in poi il parquet è egemonia azzurra. Malaventura segna in arresto, Allegretti tira da tre come fosse tapin sotto canestro. Black continua a guidare il quintetto in campo e sfornare assist per Brkic e Weaver. Lo stesso Weaver, sul finale di gara, si concede a più riprese dalla lunga distanza, terminando la gara con 3 bombe e 3 stoppate. L’Expert Napoli Basket domina in attacco e in difesa. L’Aget Imola appare spaesata e demoralizzata: neanche Paoletti riesce più ad incidere. Entra Mancin e sfruttando i metri sotto canestro prende qualche rimbalzo. Per il resto, è predominio Napoli. Sul finire, tripla di Montano e debutto dei giovanissimi Izzo e Traballesi.
Al termine del tempo regolamentare, l’85-55 per i padroni di casa ci sta tutto. Partenopei a +4 in classifica e domenica trasferta a Biella.
20/10/2013
GUARDA IL VIDEO:
This post was published on Ott 20, 2013 21:07
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…