di Eduardo Desiderio
Dopo la sconfitta di Veroli l’Expert Napoli Basket ritrova la vittoria: al Palabarbuto i ragazzi di Demis Cavina sono riusciti a sconfiggere per 85-55 l’Aget Imola, al termine di una gara avvincente e in mano azzurra a partire dal secondo quarto.
Nel primo quarto le iniziative del play Passera e i tapin vincenti di Poletti mettono in difficoltà i partenopei. Imola gioca bene e segna dalla distanza grazie alle triple di Young e Warren, chiudendo la prima frazione sul risultato di 18-11. Tempo per gli azzurri di prendere le misure e capire dove e come approfittare.
Il secondo quarto si apre con un Napoli molto più cinico e aggressivo: un ottimo Black e un perfetto Malaventura portano i partenopei al +7. Imola non reagisce, rientrando negli spogliatoi con il punteggio di 34-27 per i padroni di casa.
Dal terzo quarto in poi il parquet è egemonia azzurra. Malaventura segna in arresto, Allegretti tira da tre come fosse tapin sotto canestro. Black continua a guidare il quintetto in campo e sfornare assist per Brkic e Weaver. Lo stesso Weaver, sul finale di gara, si concede a più riprese dalla lunga distanza, terminando la gara con 3 bombe e 3 stoppate. L’Expert Napoli Basket domina in attacco e in difesa. L’Aget Imola appare spaesata e demoralizzata: neanche Paoletti riesce più ad incidere. Entra Mancin e sfruttando i metri sotto canestro prende qualche rimbalzo. Per il resto, è predominio Napoli. Sul finire, tripla di Montano e debutto dei giovanissimi Izzo e Traballesi.
Al termine del tempo regolamentare, l’85-55 per i padroni di casa ci sta tutto. Partenopei a +4 in classifica e domenica trasferta a Biella.
20/10/2013
GUARDA IL VIDEO:
This post was published on Ott 20, 2013 21:07
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…