martedì, Maggio 17, 2022
HomeFocusNapoli, aggredita l'assessora comunale alle Politiche giovanili Chiara Marciani

Napoli, aggredita l’assessora comunale alle Politiche giovanili Chiara Marciani

L’assessora alle Politiche giovani del Comune di Napoli, Chiara Marciani, è stata aggredita da un uomo durante una visita un centro giovanile poco lontano del parco Ventaglieri.

Chiara Marciani, assessora alle Politiche giovani del Comune di Napoli, è stata aggredita giovedì sera da un uomo durante una visita un centro giovanile poco lontano del parco Ventaglieri. A darne notizia è la senatrice del Pd Valeria Valente che in una nota esprime “solidarietà” all’esponente della giunta Manfredi stigmatizzando “un’aggressione tanto più assurda perché rivolta a chi si sta impegnando per rinsaldare il rapporto tra amministrazione pubblica e cittadinanza attiva nell’ottica per migliorare e rafforzare i servizi alla cittadinanza”.

L’aggressione, ricorda Valente, è avvenuta in occasione della visita dell`assessora Marciani al centro giovanile nell’ambito di una serie di sopralluoghi avviati dall’assessorato per conoscere i Centri presenti sul territorio con l’obiettivo di valorizzarli. “Un uomo che scaglia delle sedie contro una donna che ricopre un ruolo istituzionale, anzi contro una équipe tutta femminile, è un fatto tanto più grave perché espressione di una cultura violenta che fa fatica a riconoscere e rispettare una donna che occupa posizioni di vertice nello spazio pubblico”, sottolinea la senatrice dem che rimarca: “Questa triste vicenda deve spronare tutti e tutte, istituzioni e società civile, ad aumentare l’impegno per costruire il cambiamento culturale necessario, sia per le donne che per la città di Napoli”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI