martedì, Giugno 6, 2023
HomeCultura"Napoletano? E famme `na pizza", Salemme conquista il pubblico di Rai2

“Napoletano? E famme `na pizza”, Salemme conquista il pubblico di Rai2

Grandi ascolti per il teatro di Vincenzo Salemme ieri sera su Rai 2 con lo spettacolo da lui scritto, diretto e interpretato “Napoletano? E famme ‘na pizza”.

Grandi ascolti per il teatro di Vincenzo Salemme ieri sera su Rai 2 con lo spettacolo da lui scritto, diretto e interpretato “Napoletano? E famme ‘na pizza”, proposto da Rai Cultura in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli: un viaggio negli stereotipi e nei luoghi comuni partenopei che ha appassionato 1 milione 824 mila spettatori, con quasi il 10 per cento di share.

“Grazie a Vincenzo Salemme – dice Silvia Calandrelli, direttrice di Rai Cultura – per un’interpretazione appassionata, capace di rendere il teatro accessibile al grande pubblico e di dimostrarne tutta la vitalità nel solco della tradizione partenopea, di cui Salemme è tra i maggiori protagonisti. Una tradizione che è, a tutti gli effetti, parte di quel patrimonio culturale comune che Rai Cultura continua a valorizzare”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI