Quostro bistrot nella corte della Fondazione Foqus ospita Na Futura, un evento che fonde moda, arte, musica e attenzione al sociale.
A partire dalle ore 20 il chiostro cinquecentesco in via Portacarrese a Montecalvario, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, si trasforma in una passerella di moda sulla quale sfileranno, a cura del collettivo Ancora, 15 capi unici nati dai disegni dei bambini del centro Altra Casa nel Rione Sanità.
Un progetto che trasforma sogni e creatività in abiti di alta moda dimostrando come l’espressione artistica possa abbattere barriere e generare opportunità. Non solo stoffe e modelli ma anche emozioni forti: ogni capo racconta, infatti, un vissuto, un’idea di futuro costruito con passione e talento in cui il linguaggio della moda diventa strumento di cambiamento. Creatività e impegno sociale, dunque, saranno il leit motiv della serata.
Quostro bistrot, oltre a farsi promotore della serata, accompagnerà anche gli ospiti in un viaggio gastronomico attraverso un menù appositamente studiato e realizzato per la serata e con ingredienti rigorosamente di stagione. L’evento è promosso dall’associazione Casa Mundana in collaborazione con Quostro e Aperistorico.
This post was published on Mar 13, 2025 15:09
Venerdì 23 gennaio alla Libreria Giunti al Punto un incontro tra letteratura, memoria e confronto…
Colpiti mentre erano in scooter in vico Lammatari. Il più grave, 20 anni, è in…
Dopo l’1-0 al Sassuolo l’infermeria esplode: Rrahmani e Politano ko, emergenza totale per lo spareggio…
La Malvin esce sconfitta (74-66) dal PalaTenda di Piombino al termine di una gara passata ad inseguire…
Una riunione tra parenti, una classica cena di famiglia organizzata per stare insieme in una…
Gli azzurri vincono 1-0 e restano agganciati alla vetta. Decide Lobotka in avvio, poi il…