martedì, Maggio 11, 2021
HomeEventiMuseo MAV: un viaggio virtuale nelle antiche Pompei ed Ercolano

Museo MAV: un viaggio virtuale nelle antiche Pompei ed Ercolano

Il MAV, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, vi aspetta sabato 30 maggio alle ore 21 per una stupenda visita guidata notturna.

Il MAV, situato a pochi passi dagli scavi archeologici, racconta la vita delle città romane ai piedi del Vesuvio poco prima dell’eruzione del 79 d.C. e, il tutto, viene mostrato in una chiave completamente moderna. Ciò che il pubblico avrà il piacere di visitare è dunque di uno dei più importanti e grandi musei virtuali al mondo.

Museo MAV: un percorso di tre momenti per la durata di due ore

Si inizierà con la proiezione del documentario”Il Cono e Pompei” nella sala cinematografica dell’Auditorium.

Successivamente, accompagnati dalle guide, sarà possibile visitare le installazioni e le sale del Museo Archeologico Virtuale.

Per finire si assisterà al film sull’Eruzione del Vesuvio in 3D che consentirà di rivivere le fasi della devastante eruzione.

Il visitatore potrà osservare, grazie a un esempio di ambiente tridimensionale, chiamato cave(“caverna”), la ricostruzione di case e giardini non solo di Pompei ed Ercolano, ma anche di Stabiae, Baia e Capri.

Museo MAV: l’eruzione dei Vesuvio, un film in i3D/multiD

Il museo è dotato di una galleria, di circa millecinquecento metri quadrati che ospita anche una sala di proiezione con uno schermo di ventisei metri e tecnologia 3D, nella quale viene riprodotta l’eruzione del Vesuvio del 79, con l’aggiunta di una piattaforma vibrante per la simulazione di terremoti che vi furono contemporaneamente all’eruzione.

Per essere completamente parte della scena e dell’esperienza proiettata, i visitatori che si posizioneranno al centro del cilindro, saranno dotati di occhiali 3D.

Museo MAV: I dettagli dell’evento

Quando: Sabato 30 Maggio
Dove: Museo MAV
Turni: Ore 21
Appuntamento: Ingresso Museo MAV (30 Minuti prima dell’inizio del tour)
Durata: 2 Ore
Costo: 16 EuroPer prenotare clicca il tasto presente nella foto dell’evento.Per Info
Ufficio: 081. 552.36.70(da LUN a VEN dalle 10 alle 18)
Claudia: 339. 234.35.23

 

Museo MAV: un viaggio virtuale nelle antiche Pompei ed Ercolano
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI