di Redazione
“Caro sindaco la scuola non può essere amata se abbruttita dalla spazzatura”.
Lo striscione campeggia nel cuore dei quartieri Spagnoli, a Montecalvario, dove questa mattina il sindaco De Magistris ha presenziato all’inaugurazione della nuova uscita della metropolitana di via Toledo. Una richiesta d’aiuto, ma anche una manifestazione di protesta da parte dei cittadini che lamentano un’emergenza rifiuti ancora viva all’interno del loro quartiere.
In particolare, il problema riguarderebbe l’istituto G. Paisiello, scuola materna ed elementare, dove il degrado e l’immondizia accolgono ogni giorno i piccoli alunni.
A margine dell’evento inaugurale a Montecalvario gli abitanti del quartiere hanno fermato il sindaco in strada, il quale si è trattenuto per qualche minuto ad ascoltare le proteste in merito al problema rifiuti, evidentemente ancora molto sentito e pressante in questa zona di Napoli.
I Quartieri Spagnoli chiedono di essere liberati dai cassonetti: “tu ne hai l’autorità” è scritto sullo striscione che sollecita l’intervento del sindaco De Magistris. Uno dei cittadini presenti ha spiegato la situazione a chiare lettere dicendo al sindaco: “Se togliamo la munnezza, ai quartieri si sta troppo bene”.
This post was published on Set 18, 2013 14:34
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…