giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàModa all’ombra del Vesuvio - 24ª Edizione

Moda all’ombra del Vesuvio – 24ª Edizione

Un evento magico sta per tornare! La 24ª edizione di “Moda all’ombra del Vesuvio” ideata e organizzata da Confartigianato Imprese Napoli e dell’Associazione Piazza di Spagna per valorizzare e premiare i giovani talenti della moda. Unitevi a noi il 24 maggio alle ore 20:30 all’Hotel Poseidon, Via Cesare Battisti 80, Torre del Greco, per una serata di stile, inclusione, cultura e innovazione.

Con il patrocinio di Confartigianato Imprese Moda e ANCoSAps Napoli, questa serata imperdibile è dedicata alla scoperta e celebrazione dei nuovi talenti nel mondo della moda.

Nel corso del tempo, “Moda all’ombra del Vesuvio” ha creato una rete importante di aziende operanti nel settore moda e dell’artigianato, permettendo ai giovani partecipanti di accedere a stage formativi presso atelier e aziende di brand internazionali come Valentino, Gattinoni ecc…

Durante l’evento, i capi realizzati dai partecipanti sfileranno in passerella e saranno giudicati da una giuria d’eccellenza composta da:

 

Enrico Inferrera – Presidente di Confartigianato Napoli e ANCoSAps Nazionale, Manrico Martella, Pinù, Ferdinand, Vincenzo Casapulla, Luigi Di Domenico, Pino Peluso – Presidente Moda di Confartigianato Napoli,

Cira Borrelli, Marialuisa Rubino – Responsabile nazionale Federazioni Moda e Artistico presso Confartigianato Imprese, Moreno Vignolini – Presidente della Federazione Moda nazionale di Confartigianato.

 

I giudici decreteranno i vincitori, assegnando agli stilisti emergenti gli ambiti stage.

Il concorso prevede tre categorie:

 

  • Premio Miglior Scuola
  • Premio “Giovani Talenti della Moda”
  • Premio “Sezione diplomati”

 

Nel corso della serata saranno assegnati i “Premio Ulisse – per arte e ingegno” 8° edizione.

Un riconoscimento conferito da Confartigianato Imprese Napoli alle personalità che, attraverso le proprie attività ed azioni, si sono distinte per il loro contributo allo sviluppo dell’economia territoriale.

 

Il Premio Ulisse per Arte e Ingegno sarà assegnato a:

 

  • Luisa Palumbo di La Louise Chemiserie, in riconoscimento della sua consolidata esperienza nel settore della camicia artigianale maschile, tramandata di generazione in generazione. Quest’annoLuisa festeggia i 25 anni di attività.

 

  • Flora Fiume, titolare della società di produzione cinematografica Flowerland, in riconoscimento alla sua visione innovativa e alla capacità di coniugare arte e imprenditorialità, Flora Fiume è stata eletta Presidente della categoria Cinema e Audiovisivo di Confartigianato Napoli.

 

  • Serena Di Stazio, titolare di Bellabrì Gioielli, per il suo straordinario impegno nel proseguire l’arte orafa della madre Stefania. Serena Di Stazio, recentemente eletta Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Napoli.

 

Durante la serata si festeggeranno anche gli 80 anni di Confartigianato Napoli, un traguardo che testimonia l’impegno e la dedizione dell’associazione nel promuovere e sostenere le imprese artigiane del territorio.

La serata sarà all’insegna dell’inclusività e della cultura. Infatti, verrà assegnato anche il Premio ANCoS Napoli. Questo premio si inserisce all’interno del Progetto Paideia, che promuove percorsi di animazione socioeducativa, culturale e di volontariato attraverso la promozione e la realizzazione di incontri, discussioni e iniziative culturali (teatro, scrittura creativa, video, performance, ecc.).

Si ringrazia“Bestcolormake-up”, fornitore make-up dell’evento.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI