Finalmente la primavera. Questa fase di stampo decisamente invernale sta per finire, spiega il team del sito www.iLMeteo.it. “Da mercoledì l’anticiclone riuscirà a proteggere tutto il nostro Paese garantendo non solo un tempo asciutto, ma anche temperature in deciso aumento. Nei prossimi giorni – informano gli esperti – i venti freddi che stanno ancora soffiando al Centro-Sud, responsabili delle ultime fasi instabili e di temperature sotto media, lasceranno spazio a correnti più miti e deboli. Al Nord e su gran parte del Centro il clima si è già addolcito, ma si scalderà ulteriormente”.
A partire da mercoledì le temperature massime saliranno fino a 17°C su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, rimarranno ancora un po’ sotto tono al Sud. Entro il weekend il clima mite e il tempo stabile e soleggiato avranno avvolto praticamente tutto il Paese. Le temperature avranno un ulteriore incremento con punte di 19-20°C al Nord, in Toscana, sul Lazio e su molte regioni del Sud, come Campania, Puglia e Sicilia. Anche i valori notturni dopo un avvio ancora piuttosto freddo cominceranno a salire di 6-8°C sopra lo zero, ma questo solamente a partire da giovedì 24.
Martedì 23. Al nord: cielo sereno o poco nuvoloso. Al centro: ultime note instabili su Abruzzo e Molise con neve a 300 metri. Al sud: a tratti instabile, ma migliora ovunque entro sera.
Mercoledì 24. Al nord: cielo sereno. Al centro: più nubi su Abruzzo e Molise, sereno altrove. Al sud: nubi sparse, ma tempo asciutto, venti ancora forti.
Giovedì 25. Al nord: più nubi in Liguria, cielo sereno altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: rapido rovescio sul barese, poche nubi altrove.
Clima mite e nubi in aumento al Nord nel corso del weekend, ma con scarse precipitazioni. Aumento delle temperature al Sud.
This post was published on Mar 23, 2021 13:06
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…