Cronaca

Meteo Campania, piogge in arrivo a partire da questa sera

Nuova ondata di maltempo colpirà anche la Campania con piogge sparse.  Da mercoledì 25 a domenica ben tre fronti perturbati interesseranno l’Italia

Il tempo comincia a cambiare, l’era del dominio anticiclonico sta per terminare, il flusso perturbato Nordatlantico comincia lentamente a scendere di latitudine influenzando anche l’Italia. Da mercoledi’ 25 a domenica ben tre fronti perturbati interesseranno l’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il primo fronte raggiungera’ l’Italia mercoledi’ 26. Il tempo peggiorera’ sin dalle prime ore sui confini alpini dove nevichera’ a quote via via piu’ basse. Piogge interesseranno il Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio le precipitazioni dalla Toscana si porteranno verso gli Appennini, le zone adiacenti ad essi e in serata su Campania e Calabria. La neve scendera’ sopra i 1000 metri. I venti rinforzeranno dapprima da Ponente (burrascoso sul mar Ligure), quindi da Maestrale.

Meteo Campania, seconda e terza perturbazione in arrivo

La seconda perturbazione colpira’ le medesime regioni (quindi Toscana, Lazio, Campania, Calabria e rilievi rispettivi) a partire da giovedi’ pomeriggio/sera e notte. Nevicate sempre sopra i 1000-1200 metri. Tempo soleggiato al Nord. Ma non e’ finita qui. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato un’altra perturbazione, la terza, raggiungera’ questa volta il Nord e l’alta Toscana con piogge che risulteranno piu’ intense sulla Liguria. La neve tornera’ a cadere sulle Alpi al di sopra dei 900-1000 metri. Il team annuncia in anteprima la disfatta definitiva dell’alta pressione, infatti dopo una domenica 1 marzo piuttosto soleggiata il tempo subira’ un importante peggioramento dal 2 marzo in poi per la formazione di un vortice ciclonico che provochera’ forti piogge e nevicate diffuse su gran parte d’Italia.

This post was published on Feb 25, 2020 18:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

4 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

4 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

6 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

11 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

11 ore ago