I temporali che lunedì 17 hanno scorrazzato a macchia di leopardo su tutto il Nord e parte del Centro Italia, nella giornata odierna tenderanno a esaurirsi. La pressione è in procinto di aumentare nuovamente e da giovedì prenderà il via una nuova ondata di caldo africano. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, martedì, alcuni temporali viaggeranno dalla Liguria verso l’Emilia occidentale, la Toscana, alcune zone del Triveneto e le regioni adriatiche centrali, localmente pure sulla Puglia. Il tempo sarà soleggiato sul resto d’Italia, soprattutto al Sud e sulle Isole Maggiori.
Come annunciato, da mercoledì l’alta pressione comincerà ad avanzare decisa anche al Nord; la giornata sarà prevalentemente soleggiata, il caldo sarà ancora gradevole e non eccessivo. Sarà da giovedì che masse d’aria direttamente dal cuore del Sahara si dirigeranno verso il Mar Mediterraneo e dopo essersi caricate di umidità, invaderanno l’Italia. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato su tutte le regioni e le temperature cominceranno a salire vertiginosamente.
Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da venerdì a domenica i valori massimi su molte località potranno superare i 35°C. Ad esempio a Bologna, Ferrara e Firenze si toccheranno i 38°C, a Roma i 36°C, a Perugia 37 come a Mantova e Verona. Le regioni più calde però risulteranno la Sardegna e la Sicilia con punte di 41-43°C nelle zone interne.
This post was published on Ago 18, 2020 13:43
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…