Categories: Cronaca

Meteo: Alta pressione fino a Natale, freddo e nevicate a fine anno

Meteo. E’ sempre più forte l’anticiclone che da inizio dicembre sta dominando tutta la nostra Penisola. Lo farà anche per il prossimo weekend e addirittura fino dopo Natale. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che un potente anticiclone (alta pressione) domina incontrastato il bacino del Mediterraneo. Sembra inattaccabile, e infatti lo sarà almeno fin dopo Natale. Per i prossimi 4-5 giorni il tempo non cambierà di molto sulle nostre regioni, con caratteristiche tipiche della presenza di un’alta pressione invernale, ossia con probabile formazione di nebbia o foschia densa sulla Pianura Padana, localmente in Toscana, Umbria e Viterbese, Gargano e Basilicata.

Meteo: centro di bassa pressione per la fine del mese

Nubi basse con pioviggine o pioggia debole soprattutto in Liguria e alta Toscana. Sole prevalente sulle Alpi, sul resto del Centro, del Sud e naturalmente ove non ci sarà la nebbia. Temperature stazionarie con tendenza ad aumentare soprattutto nei valori notturni che torneranno sopra lo zero un po’ ovunque. Il weekend non vedrà molti cambiamenti, sabato le precipitazioni riguarderanno principalmente la Liguria e sotto forma di pioviggine. Domenica rara pioviggine in Liguria e alta Toscana, tempo immutato sul resto d’Italia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che mercoledì 23 dicembre, è possibile un leggero peggioramento del tempo sulle Alpi lombarde e piemontesi con neve debole sopra i 1300 metri e pioggia debole sulla Lombardia e Piemonte. Il tempo poi fino a domenica 27 tornerà ad essere comandato dall’alta pressione, ma proprio verso la fine del mese sembra che un centro di bassa pressione possa fare incursione sull’Italia, portando più freddo e nevicate a quote basse, specie al Nord. (Fonte Askanews)

This post was published on Dic 18, 2015 16:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

29 minuti ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

2 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

2 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

2 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

2 ore ago