A venti giorni dal III Congresso Nazionale di Silvi Marina presso la sede nazionale di Roma si è riunita l’intera dirigenza di Meritocrazia Italia unitamente al Presidente, Consiglio di Presidenza, Ministeri, Responsabili e Coordinatori regionali per un totale di 50 presenze per delineare le linee programmatiche, l’organizzazione e le attività del movimento per il prossimo anno.
La riunione che si è svolta nelle giornate di venerdì e sabato mattina ha descritto la riorganizzazione interna all’esito dell’approvazione della mozione Congressuale. Vi saranno delle direzioni nazionali con attività convegnistica programmate in presenza ogni due mesi e la prima si svolgerà in Veneto nel mese di novembre. A seguire Piemonte, Toscana, Sardegna e Puglia.
Si intensifica l’impegno dei Ministeri nell’attività di proposizione normativa e di studio approfondimento in esecuzione alle mozioni approvate all’esito del Congresso e programmi presentati unitamente al focus costante sull’ambiente e all’agenda politica nazionale ed internazionale. È stato presentato il programma formativo della scuola politica “Crea” che avrà luogo a partire da dicembre. Ogni coordinatore regionale così come ogni responsabile dei ministeri e direttori hanno avuto la possibilità di esprimersi e confrontarsi con il Consiglio di Presidenza.
I coordinatori regionali in piena autonomia e nel rispetto dei cronoprogramma e delle mozioni approvate in sede congressuale, organizzerà direzioni regionali mensili in cui affronteranno tematiche di natura territoriale con possibilità di utilizzare la piattaforma nazionale per la divulgazione. In conclusione, come ha detto il Presidente Nazionale Walter Mauriello: “Il prossimo sarà un anno decisivo che vedrà Meritocrazia Italia un soggetto sempre più istituzionale e impegnato su tutto il territorio in rappresentanza della X”.
This post was published on Set 27, 2021 8:54
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…