domenica, Maggio 16, 2021
HomeCronaca"Mergellina Sprint", il treno che raggiunge Roma da Mergellina e Campi Flegrei

“Mergellina Sprint”, il treno che raggiunge Roma da Mergellina e Campi Flegrei

Dal 18 maggio e fino al 30 giugno 2015, in via sperimentale, raggiungere Roma sarà possibile anche dalle stazioni di Mergellina e Campi Flegrei, grazie al treno “Mergellina Sprint”, che senza fermate intermedie raggiungerà la stazione di Roma Termini in poco più di due ore. I convogli che saranno utilizzati, saranno del tipo “Minuetto”, con 145 posti a sedere disponibili. Il costo del biglietto sarà di 11.80 euro da Mergellina e 11.20 da Campi Flegrei.

Mergellina Sprint – Inizio test il 18 maggio

Come anticipato, trattasi di un servizio sperimentale, nato per le continue richieste da parte dei residenti nelle zone di Mergellina, Posillipo e Fuorigrotta, come spiegato anche dall’assessore regionale ai Trasporti e alla Viabilità, Sergio Vetrella: “Avviamo un importante servizio fortemente richiestoci da chi abita nelle zone di Mergellina, Posillipo e Fuorigrotta, che per recarsi a Roma per motivi di studio o di lavoro, in particolare i pendolari, doveva finora raggiungere la stazione centrale di piazza Garibaldi. Un servizio che sarà utile anche ai turisti: “Grazie a queste nuove corse anche i turisti che provengono dalla capitale potranno agilmente raggiungere Mergellina in poco più di due ore, e da lì la vicina stazione degli aliscafi diretti alle rinomate località del golfo di Napoli, senza dover per forza arrivare prima alla stazione centrale”.

"Mergellina Sprint", il treno che raggiunge Roma da Mergellina e Campi Flegrei
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI