venerdì, Giugno 18, 2021
HomeTutto NapoliDimaro 2015Mercato del Napoli attivissimo. Astori è fatta, più vicini Vrsaljko e Bartra...

Mercato del Napoli attivissimo. Astori è fatta, più vicini Vrsaljko e Bartra mentre…

Mestudio tecnico legale vitale francescorcato del Napoli attivissimo, Si attende l’arrivo di Astori in serata, mentre il DS Giuntoli ha definito le trattative con due giocatori, si tratta di Vrsaljko e Batra. All’orizzonte si profila un clamoroso scambio con il Chelsea: Salah-Callejon

Mercato del Napoli in entrata

Davide Astori è un nuovo giocatore del Napoli, ma il Corriere dello Sport racconta di uno scivolone di Giuntoli nella trattativa per portare in azzurro il difensore. Il DS partenopeo già 10 giorni fa aveva trovato con l’entourage del giocatore tralasciando però la questione della cessione cento per cento dei diritti d’immagine al club partenopeo. Un intoppo che ha prolungato di molto la trattativa e che è stato poi risolto da De Laurentiis e Chiavelli che hanno dribblato lo scivolone di Giuntoli e risolto il contratto con la Puma.

Napoli attivissimo sul mercato, Gianluca Di Marzio ha riportato degli aggiornamenti in merito alla trattativa per Marc Bartra. Dopo l’acquisizione di Astori, che si attende in serata, il Napoli punta decisamente a rinforzare la difesa. L’obiettivo all’orizzonte è Marc Bartra del Barcellona. Dopo la riconferma di Bartomeu alla presidenza del club blaugrana, il Napoli ha intensificato i rapporti. Accordo sembrerebbe già trovato con il giocatore, che ha già dato il suo benestare per il passaggio in azzurro. Da limare, adesso, l’intesa con il Barcellona. Si studia la formula del pagamento. Le opzioni economiche sul piatto sono 12 milioni + 3 di bonus, 13 milioni + 2 di bonus oppure 14 milioni complessivi senza bonus. La trattativa entra nel vivo per portare il difensore spagnolo in Italia.

In merito alla trattativa per Sime Vrsaljko, notizia data in esclusiva dalla nostra redazione. Il Napoli è sul giocatore e prova ad inserire nella trattativa con il Sassuolo anche Omar El Kaddouri. Offerti 7 milioni più il cartellino dell’ex Toro, soluzione sulla quale i due club cercano un accordo definitivo.

Il Napoli resta sulle tracce di Marios Oikonomou, difensore del Bologna che piace al tecnico azzurro Sarri. Come riportato dal Corriere di Bologna gli azzurri sono pronti a sferrare un altro attacco al centrale greco. In contropartita, oltre a un consistente conguaglio, possono finire sia El Kaddouri che De Guzman.

Tentazione Salah

Salah, il calciatore egiziano è al centro di una vera e propria asta di mercato. Al momento la Roma è in vantaggio avendo l’accordo con l’egiziano e l’avvento nella trattativa del Napoli non preoccupa più di tanto, l’agente Ramy Abbas continua a declinare le proposte azzurre. De Laurentiis, però, vorrebbe chiudere il mercato con un nome altisonante e starebbe provando a parlare direttamente con l’agente dell’egiziano per capire se c’è la possibilità di bruciare sul tempo la Roma. Per convincere il Chelsea invece De Laurentiis avrebbe proposto uno scambio clamoroso con Callejon, pupillo di Mourinho sin dai tempi del Real.

Mercato del Napoli in uscita

Il Napoli è pronto a muovere i primi passi anche sul mercato in uscita, secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, 4 big sarebbero destinati all’addio. Il primo della lista è Inler che sta valutando seriamente le proposte dalla Turchia di Besiktas e Galatasaray e riflette ancora anche sull’offerta del Watford. Per Vargas c’è la corte spietata del Marsiglia, il cileno è tentato dal campionato francese dove potrebbe riabbracciare il suo ex tecnico Bielsa. Andujar invece piace molto all’Espanyol mentre starebbe prendendo corpo l’idea Fiorentina per Zuniga, anche se l’ingaggio del colombiano frena non poco la trattativa.

Allenamento dodicesimo giorno

Si parte con l’esercitazione per i difensori. In panchina, presente da inizio settimana, è presente il tecnico della Primavera Giampaolo Saurini per vedere all’opera i suoi ragazzi della primavera. Strinic continua a fare lavoro differenziato. C’è Hamsik e Mertens che tornano ad allenarsi regolarmente in gruppo al pari di Mertens, mentre è ancora assente Reina. Vengono ripetuti meticolosamente gli schemi difensivi ed offensivi sotto l’occhio vigile di Sarri e del.. drone.

Speciale Dimaro 2015

logo (1)

 

Mercato del Napoli attivissimo. Astori è fatta, più vicini Vrsaljko e Bartra mentre...
Giovanni Copertino
Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI