sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàPrevenzione melanoma, a Napoli le visite gratuite dell'Ant

Prevenzione melanoma, a Napoli le visite gratuite dell’Ant

La partnership tra Rilastil e Ant è stata creata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione dei tumori della cute e melanoma.

La Fondazione ANT, organizzazione non profit impegnata da 45 anni nell’assistenza domiciliare ai malati di tumore e in progetti di diagnosi precoce aperti alla cittadinanza, fa tappa a Napoli e mette a disposizione, in partnership con Rilastil, 96 visite dermatologiche a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT collocato nei pressi del San Carlo (zona Piazza Trieste e Trento) dal 28 al 31 marzo.

Prenotazioni fino a esaurimento posti disponibili al link https://ant.it/reparto/?rep=2663446&titolo=Campania. La partnership tra Rilastil e Ant è stata creata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione e di offrire un contributo concreto al contrasto delle neoplasie, in particolare i tumori della cute e il melanoma.

Il melanoma è, infatti, un tipo di tumore molto aggressivo che può nascere sulla cute, a volte su un nevo preesistente, congenito o acquisito, ma anche nelle mucose e nell’occhio. Ogni anno, in Italia, fa registrare 7.000 nuovi casi e 1.500 decessi. La fascia d’età più a rischio è quella tra i 50 e 60 anni e per un 20% colpisce purtroppo anche soggetti tra i 15 e i 39 anni.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI