Questa mattina, poco dopo le 9, il Premier Matteo Renzi si è recato a sorpresa nella scuola elementare Giuseppe Parini in Via Fossa del Lupo a Secondigliano. A quanto pare, in pochi sapevano della visita, ai genitori è stato solo detto in questi giorni di vestire bene i bimbi per la foto di classe. E invece a quanto pare dovevano incontrare il Presidente del Consiglio.
È questa la prima domanda che Renzi ha rivolto ai giovanissimi studenti del Parini durante una breve lezione di educazione civica in cui ha mostrato la Costituzione. “Quando verrete a Roma, vi farò vedere il Palazzo dove si governa” ha, poi, aggiunto. Il Presidente è stato in seguito sommerso di domande dai parte dei bambini che hanno insistito soprattutto sull’esigenza di avere una palestra dignitosa nella loro scuola, poiché al momento è inagibile.
Renzi, accompagnato da alcune guardi e del corpo e dal Ministro del lavoro Giuliano Poletti e Graziano Delrio, è stato accolto questa mattina tra gli applausi ma non è mancata qualche contestazione; alcuni manifestanti in protesta hanno mostrato al Presidente un volantino relativo alla Linea 1 della metropolitana di Napoli con lavori ancora in corso. Appena arrivato nel Quartiere di Secondigliano Renzi ha twittato: “A Napoli, Secondigliano, dentro le scuole. La lotta alla camorra parte da qui!“.
Il Premier si è poi rivolto alle mamme dei bambini che l’hanno accolto con grande calore focalizzando l’attenzione sul disagio delle deiezioni canine che abbondano al di fuori dell’istituto scolastico: “Ci deve essere chi pulisce, ma è importante anche che i cittadini non lascino sporche le strade.”
Matteo Renzi, dopo l’incontro con i bambini, i genitori e gli insegnanti, si è recato poi in Prefettura dove si incontrerà con i sindaci per l’utilizzo dei fondi strutturali.
This post was published on Mag 14, 2014 10:28
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…