sabato, Giugno 15, 2024
HomeFocusMatteo Renzi: "Il patrimonio culturale italiano è il nostro più grande elemento...

Matteo Renzi: “Il patrimonio culturale italiano è il nostro più grande elemento di orgoglio, da Pompei a Caserta”

Matteo Renzi, durante la sua visita a Roma, per la prima parte di restauri al Colosseo, ha così commentato l’operato svolto da chi ha compiuto questa prima parte di lavori: “”Oggi è un giorno di grande gioia per chi chiede nei progetti che diventano possibili, realizzabili. Lo scoramento degli inizi è durato un istante perché Diego Della Valle è andato avanti. ‘Per aspera ad astra’, tutti voi avete dimostrato che ci si può prendere cura con grandissimo orgoglio e passione di un valore universale”.

Matteo Renzi: “Da Pompei a Caserta”

“Bisogna smetterla con le polemiche sul patrimonio culturale italiano, perché è il nostro più grande elemento di orgoglio e identità ma anche di potenziale richiamo, da Pompei a Caserta. È finito il tempo in cui ci si lamentava perché sulla cultura mancavano i soldi. Le risorse, dal pubblico e dal privato, ci sono. Ma bisogna crederci. Il che non vuol dire non avere consapevolezza dei limiti e delle difficoltà del nostro Paese. Ma vuol dire che chi dà una mano dà un grande esempio al nostro Paese”, ha poi detto Matte Renzi al Colosseo.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI