Categories: Cultura

La Maschera presenta il disco d’esordio ‘O vicolo ‘e l’alleria

Venerdì, 28 novembre alle 18,30 presso il Modernissimo (ingresso gratuito) una nuova band partenopea presenta il suo disco d’esordio: La Maschera con ‘O vicolo ‘e l’alleria (Etichetta: Full Heads).

LA BAND

La Maschera sono Roberto Colella (voce, chitarra, tastiere), Vincenzo Capasso (tromba), Eliano Del Peschio (basso), Marco Salvatore (batteria), Alessandro Morlando (chitarra solista).

Nascono nella periferia nord-est di Napoli, età media 23 anni. Nei loro testi c’è Napoli, ci sono le riflessioni di questi giovani partenopei che non ne vogliono sapere di andare via. Al  ‘fujetenne’ di eduardiana memoria rispondono: cà nun serve a niente pecchè l’ombra nera ca te puor’ arèto te tene pe’ e pière e ssaje ca nun te làssa”.

Scrivono e cantano in dialetto napoletano, genere folk/blues, rock ed in alcuni brani anche dub e swing. Nove sono le canzoni di questo disco, 33 minuti tutti da ascoltare, da ballare. Hanno scelto di raccontare la nostra città, di smascherarla e smascherarsi, come loro stessi affermano “Scriviamo musica per rivelarci”. Nel disco sono presenti due featuring: Dario Sansone (Foja) in So’ semp’ stato cca’ e Raffaele Bruno in Gente ‘e nisciuno.

‘O vicolo ‘e ll’alleria vi farà fare un tour nei vicoletti di Napoli che nascondono personaggi, storie, amori, contraddizioni, eccessi, vizi, piccoli e grandi problemi, sogni e speranze.

Venerdì al Modernissimo, storico cinema nel cuore di Napoli che sta promuovendo con diverse iniziative la musica indie napoletana, sarà l’occasione per conoscerli e sentirli dal vivo. Verrà proiettato il videoclip del singolo “La confessione”. Interpretato dal regista/attore Massimo Andrei e diretto dal talentuoso regista Dario Calise che con la musica made in Naples ha un rapporto consolidato (ha infatti già realizzato video per diverse band: Fitness Forever, Epo, Gnut, Foja, Tarall&Wine).

INFO UTILI

Per avere maggiori informazioni sullo showcase potete consultare l’evento facebook, per seguire la band, la pagina facebook ufficiale .

In attesa dell’incontro con la band, ascoltate il loro brano Pullecenella (che apre il disco),  vi ritroverete ‘int’ ‘o vicolo ‘e l’Allerìa..

Il consiglio è partecipare e come sempre supportare la musica nostrana.

This post was published on Nov 26, 2014 12:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

41 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago