sabato, Ottobre 16, 2021
HomeCronacaMarina Piccola Sorrento, stop alla balneazione

Marina Piccola Sorrento, stop alla balneazione

Ieri il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato un’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione nello specchio d’acqua compreso tra il molo di Marina Piccola e Villa Pompeiana. La causa i livelli molto alti di batteri che sono stati riscontrati dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpac) nel mare di Sorrento.

Marina Piccola chiusa alla balneazione

“I tecnici della Gori sono al lavoro per individuare l’origine del problema. Già domani l’Arpac effettuerà nuovi prelievi, dal momento che le analisi sono state effettuate dopo gli intensi temporali dei giorni scorsi”, ha commentato Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, che non esclude che il divieto possa durare nel tempo se i risultati dovessero essere non favorevoli. Intanto in rete c’è chi punta il dito contro chi non ha ancora deciso a chi dare in gestione il il depuratore di Punta Gradaelle, terminato e in attesa solo di essere messo in funzione.

 

Marina Piccola Sorrento, stop alla balneazione
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI