domenica, Giugno 23, 2024
HomeSerie TvMare Fuori, per la serie tv disco di platino e richiesta remake...

Mare Fuori, per la serie tv disco di platino e richiesta remake Usa

Disco di platino e la richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per Mare Fuori, la serie tv giunta alla sua terza stagione.

Oltre 35 milioni di streaming complessivi per il singolo “‘O Mar For” (edito come tutta la colonna sonora da Rai Com, con la distribuzione di Believe), sigla di Mare fuori ma anche “la richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in 40 Paesi”.

Sono fra i nuovi traguardi raggiunti dalla serie fenomeno Rai Mare Fuori, dei quali parla con l’ANSA il direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati in occasione della consegna del disco di platino per il brano da Luca Daher (Believe Managing Director) e dal team di Believe Italia a Stefano Lentini e Lorenzo Gennaro (autori della musica), Raiz (voce nei cori di “‘O Mar For” e attore nella terza stagione della serie) e ad Angelo Teodoli, amministratore delegato di Rai Com.

Mare fuori, serie della quale è da poco andata su Rai 2 e Raiplay la terza stagione, racconta le vicende di ragazzi e ragazze nell’istituto di pena per i minori di Napoli, IPM e ha lanciato giovani protagonisti fra i quali Matteo Paolillo (anche coautore e voce di O Mar For), Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo; Kyshan Wilson, Valentina Romani.

Una delle sue cifre più importanti “è andare oltre i confini italiani, avere quegli accenti di universale che cerchiamo tutti – aggiunge Ammirati -. Evidentemente stavolta abbiamo azzeccato gli ingredienti, musica compresa. La base di tutto è la sceneggiatura (ideatrice della serie è Cristiana Farina, che l’ha scritta con Maurizio Careddu) secondo me questa è una delle serie italiane scritte meglio, sa mettere insieme tante linee narrative facendole diventare una polifonia di voci”.

Mare Fuori, tutto quello che sappiamo della stagione 4

C’è “un’utenza molto giovane: parte con i bambini e ragazzi dagli otto anni in su, un pubblico difficile da raggiungere, arrivato al servizio pubblico attraverso il digitale, e comprende i genitori, invogliati dai figli a guardarla”.

La quarta stagione “andrà in onda nel 2024. A maggio – giugno cominciano le riprese”. In autunno intanto arriverà “Noi siamo leggenda, nuova serie young adult della Rai. E’ molto diversa in termini di tematica, anche se sempre sulla realtà, parlando di scuola, famiglia, problemi di dei ragazzi”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI