La notizia era nell’aria da un po’ e adesso diventa ufficiale attraverso le parole di Alessandro Siani. Mare Fuori diventa un musical mentre il cast della serie tv è attualmente sul set della quarta stagione.
Una storia “che coinvolge perché si parla di giovani con difficoltà importanti, ambientata a Napoli dove c’è il giusto compromesso tra gioia e dolore, dove dietro l’ombra ci possono essere delle luci”. Queste le parole di Alessandro Siani che ha parlato del perché ha deciso di realizzare Mare Fuori Il musical, dalla serie fenomeno della Rai di cui si sta girando la quarta stagione.
Lo spettacolo, in scena al Brancaccio di Roma dal 27 febbraio al 10 marzo, prodotto da Best Live, ha Siani come regista con un cast che comprende alcuni interpreti in arrivo dalla serie, come Antonio Orefice e Salahudin Tijani Imrana. Le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta e la colonna sonora è quella originale della serie.
“È un racconto che mostra come dietro la morte ci possa essere una rinascita. Tramite questi ragazzi si possono inviare dei messaggi potenti, attraversare un pezzo di vita – aggiunge Siani, al lavoro anche sul suo nuovo film, Succede anche nelle migliori famiglie, con Cristiana Capotondi -. Attraverso anche la musica e i testi delle canzoni cercheremo in punta di piedi di fare una cosa grande e importante”.
Per Mare Fuori “c’è stato un affetto da parte del pubblico che non vedevo da anni” spiega Siani che sarà anche in scena nel teatro romano dal 26 al 28 gennaio con il suo Extra Libertà Live Tour 2024, “uno spettacolo di stand up comedy, tanta improvvisazione e nel quale si parlerà di attualità”.
This post was published on Giu 6, 2023 10:50
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…