Categories: Articoli

Marcia per la vita: più di 8000 ad Orta di Atella

di Redazione

Orta di Atella – Sono più di 8500 le persone accorse nella Terra dei Fuochi questo pomeriggio in occasione della Marcia per la vita. Un lungo corteo che ha attraversato Orta di Atella per raggiungere, a Caivano, il santuario della Madonna di Campiglione.

Invocano giustizia, i cittadini campani. Sono arrabbiati, emozionati, indignati: un fiume di persone di ogni età, attraversato da sentimenti diversi. Molti mostrano foto di familiari strappati alla vita dal tumore, altri alzano striscioni contro la politica collusa e le istituzioni ancora silenti nonostante le annose lotte dei campani e i ritrovamenti di rifiuti interrati che, negli ultimi giorni, hanno creato scalpore in tutta Italia.

Poche ore prima della marcia don Patriciello, instancabile, ha spronato i cittadini ad intervenire: “dobbiamo stare insieme” – ha scritto – questa sciagura che ci è precipitata addosso la sconfiggeremo solo così. Insieme raccoglieremo forza e coraggio. Idee e strategie”. In tanti, ancora una volta, lo hanno ascoltato e hanno risposto al suo appello: oggi sono in Marcia per la Vita nella Terra dei Fuochi.

This post was published on Ott 4, 2013 18:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

19 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago