Il truffatore si chiama Emanuele Caianiello, di anni 29 residente a Mugnano di Napoli, arrestato con l’accusa di furto aggravato. L’uomo si spacciava per un procacciatore di contratti per conto di Eni Luce e Gas, in realtà era un falso dipendente Eni che truffava le persone più deboli.
Emanuele Caianiello, il falso dipendente Eni, sabato si era recato in un parco residenziale su via Elisa, con lo scopo di mettere in atto la sua truffa. Bussa alla porta di una signora anziana di 81 anni e le propone un nuovo contratto per il consumo del gas. Entra in casa, si siede con la signora e quando lei si alza per consultare il marito, nell’altra stanza, apre la borsa dell’anziana donna e ruba 110 euro. Terminato l’incontro il giovane saluta e va via.
La signora, tuttavia, anziana ma sveglia, si è accorta subito che le mancavano dei soldi dalla borsa e ha avvisato il portiere, il quale ha chiamato il 112. L’uomo è stato così fermato mentre si allontanava e i soldi sono stati ritrovati in una scarpa.
This post was published on Lug 27, 2015 12:39
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…