In quello che era il giorno del suo compleanno, sabato prossimo 30 ottobre, un piccolo comune del Molise, Castellino Del Biferno (Campobasso) dedicherà una intera giornata a Diego Armando Maradona inaugurando una statua del Pibe de Oro. Ad annunciare l’iniziativa è il sindaco del paese, Enrico Fratangelo, che ha realizzato lui stesso la statua.
LEGGI ANCHE: Argentina, la casa natale di Maradona diventa patrimonio nazionale
“Feliz Cumpleanos Diego” comincerà alle 11.30 con la cerimonia di consegna di alcune cittadinanze onorarie. Nel pomeriggio invece alle 15.30 ci sarà una Santa Messa con la benedizione della statua che è stata chiamata “D10S”.
Seguirà, alle 17.30, una processione verso un “tempietto” che è stato appositamente realizzato per ospitare la statua. La giornata si chiuderà in serata con l’esibizione di diversi artisti. Già lo scorso anno nello stesso comune ci fu un’altra singolare iniziativa dedicata al calciatore argentino: furono coniate delle monete con l’immagine di Maradona.
This post was published on Ott 28, 2021 14:42
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…