lunedì, Giugno 21, 2021
HomeSportCalcioMaradona compie 55 anni, festa nel museo a lui dedicato

Maradona compie 55 anni, festa nel museo a lui dedicato

Esattamente 55 anni fa, Lanus, veniva al mondo colui che sarebbe diventato il calciatore più forte di tutti i tempi, colui che sarebbe diventato il re di Napoli, il giorno della nascita di Diego Armando Maradona, El Pipe de Oro. La storia con Napoli inizio il 5 luglio 1984. Quel giorno Napoli conosceva l’uomo dei due scudetti, gli unici fino ad oggi conquistati dagli azzurri. Con Diego Armando Maradona Napoli divenne grande e ancora oggi ci emozioniamo nel rivedere le sue gesta contro le grandi del nostro calcio. Non sarà dunque mai dimenticato e per questo ogni 30 ottobre in città si festeggia.

Auguri Maradona!

E siccome viviamo nell’era di internet, nell’era social, sul profilo Facebook di Maradona c’è stato un vero e proprio tsunami di messaggi di auguri, fatti dai tifosi del Napoli e non solo. D’altronde i suoi estimatori non abitano solo a Napoli o tifano solo per gli azzurri, il suo talento è riconosciuto da tutti e un augurio di buon compleanno a chi è stato il più forte di tutti, che ancora oggi viene considerato il più forte di sempre, non lo si può non fare. Tra i primissimi messaggi di auguri c’è ovviamente quello della Ssc Napoli, che scrive: “Un’emozione sempre fortissima: tutto il Napoli ti abbraccia!”.

E in onore del suo 55esimo compleanno, al museo Maradona è stato organizzato un party per festeggiare El Pipe De Oro. Lui però festeggerà lontano dalla sua Napoli, spegnerà le candeline a Dubai, città in cui vive da tempo. Auguri Diego.

Maradona compie 55 anni, festa nel museo a lui dedicato
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI