“Nell’ambito delle mie competenze un ‘patto per Napoli’ è stato siglato per quello che riguarda tre grandi problemi di sviluppo per la città: Bagnoli, l’Albergo dei Poveri, e un progetto di sviluppo che va da Napoli Est a Pompei. Questi sono i principali dossier che abbiamo affrontato nell’incontro di oggi con il sindaco“. Così la ministra per il Sud Mara Carfagna al termine dell’incontro oggi a Palazzo San Giacomo con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
“Su Bagnoli – aggiunge la ministra – è stata approvata una riforma che affida al sindaco i poteri commissariali e le leve necessarie per poter imprimere una accelerazione rispetto al cronoprogramma di riqualificazione dell’area“.
LEGGI ANCHE: Napoli, in Consiglio comunale passa il Bilancio consolidato
Sull’Albergo dei Poveri, Carfagna ha detto: “il finanziamento per riqualificare e ristrutturare il complesso monumentale è stato inserito all’interno del Pnrr. Con il sindaco – ha proseguito – abbiamo discusso su quali possano essere le migliori modalità organizzative e gestionali per realizzare l’intervento in 5 anni, tempo che l’Europa ci assegna per utilizzare i fondi“.
Infine su Napoli Est e Pompei la ministra afferma che “si tratta di una progettualità sul modello del contratto istituzionale per la Terra dei Fuochi, e contiamo di sollecitare la capacità progettuale dei Comuni, a partire da quello di Napoli, che sarà coinvolto per la Municipalità 4 e 6“.
This post was published on Nov 17, 2021 16:45
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…