domenica, Novembre 28, 2021
HomePoliticaIncontro Manfredi-Carfagna su Bagnoli, Albergo dei Poveri e Napoli Est

Incontro Manfredi-Carfagna su Bagnoli, Albergo dei Poveri e Napoli Est

Le dichiarazioni della ministra per il Sud Mara Carfagna al termine dell’incontro a Palazzo San Giacomo con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi

Nell’ambito delle mie competenze un ‘patto per Napoli’ è stato siglato per quello che riguarda tre grandi problemi di sviluppo per la città: Bagnoli, l’Albergo dei Poveri, e un progetto di sviluppo che va da Napoli Est a Pompei. Questi sono i principali dossier che abbiamo affrontato nell’incontro di oggi con il sindaco“. Così la ministra per il Sud Mara Carfagna al termine dell’incontro oggi a Palazzo San Giacomo con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Su Bagnoli – aggiunge la ministra – è stata approvata una riforma che affida al sindaco i poteri commissariali e le leve necessarie per poter imprimere una accelerazione rispetto al cronoprogramma di riqualificazione dell’area“.

LEGGI ANCHE: Napoli, in Consiglio comunale passa il Bilancio consolidato

Sull’Albergo dei Poveri, Carfagna ha detto: “il finanziamento per riqualificare e ristrutturare il complesso monumentale è stato inserito all’interno del Pnrr. Con il sindaco – ha proseguito – abbiamo discusso su quali possano essere le migliori modalità organizzative e gestionali per realizzare l’intervento in 5 anni, tempo che l’Europa ci assegna per utilizzare i fondi“.

Infine su Napoli Est e Pompei la ministra afferma che “si tratta di una progettualità sul modello del contratto istituzionale per la Terra dei Fuochi, e contiamo di sollecitare la capacità progettuale dei Comuni, a partire da quello di Napoli, che sarà coinvolto per la Municipalità 4 e 6“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI