domenica, Agosto 14, 2022
HomeCronacaMaltrattamenti in famiglia, in 5 giorni 10 arresti a Napoli

Maltrattamenti in famiglia, in 5 giorni 10 arresti a Napoli

Da gennaio i militari dell’Arma hanno arrestato a Napoli 155 persone per reati come i maltrattamenti in famiglia o gli atti persecutori

Da gennaio a oggi i militari dell’Arma hanno arrestato a Napoli 155 persone per reati come i maltrattamenti in famiglia o gli atti persecutori per una media di 22 arresti ogni mese. Solo da lunedì a venerdì sono finite in manette 10 persone per questi tipi di reati.

LEGGI ANCHE: Mercato di Pianura, racket da 10 euro al giorno a commercianti: 2 arresti

Tre ambienti sono stati dedicati all’ascolto delle vittime di violenza di genere, nella cosiddetta “Stanza tutta per se”. Tre luoghi – realizzati grazie alla collaborazione del Soroptimist International Club Napoli – in altrettanti punti strategici della Provincia come Capodimonte, Caivano e Ercolano.

Stanze riservate all’ascolto e alla denuncia, allestite con arredi più accoglienti e caldi, distinti da quelli degli uffici generalmente utilizzati per la raccolta delle denunce.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI