Il maltempo si è ormai spostato verso sud, anche se i venti ora sono decisamente meno intensi di quelli registrati in questi giorni, venti che in Toscana avrebbero provocato danni per circa 400milioni di euro. Lo ha dichiarato il governatore Enrico Rossi, che dopo il passaggio della Sciabolata Artica è andato di persona ad ispezionare le varie zone colpite. “Faremo meglio i conti nei prossimi giorni, ma denunciamo un bisogno di aiuto. Vogliamo che a livello nazionale si capisca che il vento non ci ha solo spettinato i capelli. E’ stato un vero e proprio uragano quello che ha colpito la Toscana“.
Intanto aumenta anche la conta dei morti, che passa da tre a quattro. L’ultima vittima è un uomo di 48 anni, abitante di Casore del Monte, sulle colline pistoiesi. Una delle tante zone rimaste senza elettricità per colpa del violento maltempo che si è abbattuto in questi giorni. L’uomo è deceduto per le esalazioni di monossido di carbonio da un gruppo elettrogeno acceso probabilmente per scaldarsi durante la notte. In gravissime condizioni anche la compagna di 42 anni, ricoverata all’ospedale di Pescia.
This post was published on Mar 7, 2015 12:02
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…