Maltempo, a Napoli sabato e domenica chiusi cimiteri cittadini

La decisione del Comune è stata assunta dopo l’avviso di allerta diramato dalla Sala operativa regionale unificata di Protezione civile della Regione Campania.

A Napoli chiusi per maltempo i cimiteri cittadini sabato 5 e domenica 6 dicembre, mentre i parchi saranno off limits soltanto nella giornata di oggi. La decisione del Comune è stata assunta dopo l’avviso di allerta diramato dalla Sala operativa regionale unificata (Soru) di Protezione civile della Regione Campania. In particolare sono previsti, dalle 6 di sabato alle 6 di domenica e, salvo ulteriori valutazioni, “fenomeni meteorologici avversi”, con particolare riguardo allo spirare di “venti forti o localmente molto forti”.

Si ordina, pertanto, per la giornata di sabato e domenica, su tutto il territorio cittadino, la chiusura dei cimiteri, anche privati, salvo l’esclusivo accesso all’ipogeo-cimitero Nuovissimo delle urne cinerarie e dei feretri nelle more della relativa operazione di polizia mortuaria, nonché l’accesso delle maestranze della Società Citelum, ove ciò si rendesse necessario per il ripristino degli impianti elettrici. Solo per la giornata di sabato 5, invece, è prevista la chiusura dei parchi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *