venerdì, Giugno 18, 2021
HomeCronacaMaltempo Benevento: Caritas di Benevento accoglie famiglie sfollate

Maltempo Benevento: Caritas di Benevento accoglie famiglie sfollate

Maltempo Benevento. “Noi ci stiamo attivando, ci siamo messi in rete con il coordinamento della Protezione civile. Quindi abbiamo aperto la nostra struttura della mensa e il nostro dormitorio per accogliere 35 famiglie di sfollati“. Lo afferma don Nicola De Blasio, direttore della Caritas di Benevento, a Radio Vaticana.

 

Maltempo Benevento: le parole di Nicola De Blasio

I nostri giovani del Servizio civile, dell’Agesci, e tutto il volontariato è già allertato per poi andare a spalare fango. L’acqua ancora sta tracimando dai fiumi e si prevede altra acqua in arrivo. Quindi c’è di nuovo l’allerta meteo per la pioggia. Noi stiamo cercando di dare la prima assistenza immediata attraverso un pasto caldo e un tetto per chi è sfollato dalle case – continua Di BlasioTra volontari e persone attive nella Caritas siamo già tra i 70 e 100 perché ci sono 40 ragazzi del Servizio civile più i nostri volontari della Caritas più i gruppi dell’Agesci e altri gruppi di volontariato, come Unitalsi, che girano intorno a noi. Abbiamo messo anche a disposizione strutture per il trasporto dei disabili e tutto il resto“. (Fonte Askanews)

Maltempo Benevento: Caritas di Benevento accoglie famiglie sfollate
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI