Anche quest’anno per i regali di Natale si potrà scegliere Happy Scampia, una scatola che contiene libri, ebook, musica e tanto altro.
Completamente Made in Scampia, nata dalla collaborazione dell’associazione VoDiSca e della Marotta&Cafiero editrice, la scatola è stata presentata a Montecitorio il 19 novembre, in un incontro con la presidente della Camera Laura Boldrini.
Made in Scampia è un progetto che mette insieme decine di realtà del territorio di Scampia e della Campania. Associazioni, case editrici,artigiani, birrifici, ristornati, compagnie teatrali, che si sono unite per restare nel territorio e provare a trasformarlo attraverso il lavoro giovanile, la produzione di qualità e il racconto di ciò che non sempre i media dicono.
La scatola Made in Scampia è il tentativo di un gruppo di giovani del quartiere di non scappare, di restare e provare a fare economia sociale.
All’interno delle scatole ci sono libri stampati su carta riciclata, cd musicali per bambini con fiabe buddiste cantate, birre artigianali, pasta igp di Gragnano, riso della legalità nato dalla collaborazione tra associazioni di Scampia e Vercelli, spille di radio antirazziste nate in beni confiscati alla camorra, 25 ebook.
Sul sito di Made in Scampia è possibile trovare la lista dei punti vendita presso i quali acquistare la scatola.
This post was published on Dic 1, 2015 16:52
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…