Categories: Eventi

Comicon 2016: Silver il magister della nuova edizione

Tra le anticipazioni del Napoli Comicon di quest’anno, la più recente notizia è che Silver sarà il magister di Comicon 2016.

All’autore di Lupo Alberto sarà dedicata una grande mostra, mentre Comicon Edizioni manderà in stampa anche una monografia dal titolo “Silver, in bocca al lupo… ma non solo“.

Silver, autore delle storie di tanti altri personaggi di successo della storia del fumetto italiano come Nick Carter e Cattivik, sarà al Comicon per tutti i quattro giorni del salone.

Napoli Comicon 2016: al via la vendita dei biglietti

Il Comicon 2016, come già anticipato, sarà dedicato al rapporto tra fumetto e media audiviosivi, dalla televisione alla radio, al cinema.

Il conto alla rovescia per i biglietti parte ufficialmente oggi. Tra pochissime ore, infatti, comincerà la vendita degli abbonamenti esclusivamente on line con diritto di prelazione per tutti coloro che avevano già acquistato l’abbonamento per il Comicon 2015.

Dall’11 gennaio, la vendita sarà aperta a tutti, sia online che nei punti vendita per biglietti giornalieri e abbonamenti.

Una grossa novità del Comicon 2016 è che, oltre agli abbonamenti, anche i biglietti giornalieri saranno nominativi, quindi soggetti al controllo con documento di identità all’ingresso. Questa importante decisione fa parte delle iniziative di Comicon per arginare il fenomeno del bagarinaggio.

This post was published on Dic 1, 2015 17:05

Donatella De Tora

Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.

Recent Posts

Brividi d’Estate 2026, teatro e musica al Real Orto Botanico di Napoli: il programma

Dal 27 giugno al 2 agosto torna la storica rassegna organizzata nel parco più suggestivo…

2 ore ago

Premio “Serra-Campi Flegrei”: i finalisti di ottobre

Finale della sesta edizione del Premio “Serra-Campi Flegrei” patrocinato dal Comune di Napoli. Appuntamento lunedì…

2 ore ago

Campania Teatro Festival, al Teatro Nuovo debutta “Vengo dal mare” di Fortunato Calvino

Venerdì 26 giugno 2026, alle ore 20, la prima assoluta dello spettacolo finalista al Premio…

2 ore ago

Alba Detergenti e La Battaglia di Andrea: un’alleanza concreta per le famiglie con disabili

L'associazione afragolese annuncia una nuova partnership con l'azienda fondata dalla famiglia De Simone: prodotti per…

3 ore ago

Napoli Pride 2026: trent’anni di orgoglio partenopeo, dal “Jesce Sole” del ’96 alle strade di oggi

Sabato 27 giugno il corteo attraverserà il centro città da Porta Capuana a piazza Dante.…

4 ore ago

Napoli piange Carlo Vosa, pioniere della cardiochirurgia pediatrica

Il professore, originario di Torre del Greco, si è spento a 80 anni dopo una…

19 ore ago