E’ stato proclamato il lutto cittadino a Castello di Cisterna per il 38enne ucraino che ha cercato di sventare una rapina in un supermercato. Evento che ha portato Anatolij Korol ad essere proclamato quale Eroe. L’ucraino ha infatti lasciato la sua bambina fuori dal supermercato per cercare di fermare i rapinatori perdendo così la vita a soli 38 anni.
Il corpo di Korol sarà riportato in Ucraina mentre l’amministrazione comunale si occuperà dei funerali dell’uomo “dobbiamo dare un segnale forte – ha detto il sindaco – Anatolij ha fatto quello che dovrebbe fare ognuno di noi“. Roberto Saviano, attraverso un post sul suo profilo Facebook, ha esposto il suo punto di vista sull’accaduto: “Anatoly era ucraino. Se fosse stato il contrario, se l’ucraino fosse stato il rapinatore, oggi su questo caso avremmo avuto molta più attenzione, raccolte di firme, cortei“.
Intanto, gli inquirenti, sono a lavoro per trovare gli assassini. Sembra infatti sia stato ritrovato bruciato l’honda sh sulla quale i rapinatori sono fuggiti. Sono inoltre state avviate le pratiche per riconoscere ad Anatolij Korol la cittadinanza italiana ed una ricompensa al valore civile.
This post was published on Ago 31, 2015 14:13
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…