venerdì, Settembre 17, 2021
HomeArticoliLuigi De Magistris e la mancata premiazione a Roccobarocco

Luigi De Magistris e la mancata premiazione a Roccobarocco

Uno degli interventi più attesi nel’ambito della manifestazione “Soiree de la mode”, era sicuramente quello del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il sindaco è arrivato verso la fine della serata, il volto traspariva una visibile stanchezza. La portata dell’evento imponeva comunque la sua presenza, il momento clou della serata avrebbe dovuto essere costituito dalla tanto attesa premiazione a Rocco Barocco, celebre stilista napoletano, partito da Ischia e arrivato sulle passerelle più importanti del mondo.

La manifestazione di moda è purtroppo stata vittima di più di un imprevisto. Innanzi tutto il mal tempo ha impedito che Soiree de la mode si svolgesse all’aperto, così come era stato previsto. All’ultimo momento è stato deciso che il “Pan” di Via dei Mille ospitasse la manifestazione, con conseguenti disagi organizzativi, a nostro parere brillantemente superati. Nessuno avrebbe pensato tuttavia che lo stilista napoletano indispettito dal ritardo di De Magistris, decidesse tutto d’un tratto di abbandonare la sala, dileguandosi chissà dove.

Al suo arrivo il sindaco non si è scomposto, ha scambiato quattro chiacchiere con gli organizzatori della serata e con nostro grande piacere ci ha rilasciato un intervista. “Per rilanciare Napoli si deve partire da tante cose – ha dichiarato De Magistris – Napoli è una città internazionale che deve ospitare ogni giorno eventi come questo, che significano cultura e economia e posti di lavoro”. La città di Napoli è tutt’oggi attanagliati da gravi problemi, i più gravi tra i quali, la criminalità e la disoccupazione. Il sindaco di Napoli ci ha tenuto a sottolineare che in tempo di crisi la città segna un più in termini di presenze turistiche e che il tema del lavoro è il primo dei suoi pensieri. Staremo a vedere, godendoci intanto le belle iniziative ideate, nel recente periodo.

Paolo Izzo

Luigi De Magistris e la mancata premiazione a Roccobarocco
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI