All’interno della Sala Regina alla Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio, lo chef contadino Piero Parisi ha ricevuto il premio “100 eccellenze italiane”, un riconoscimento consegnato in seguito ad una selezione tra oltre mille realtà simbolo del made in Italy effettuato da un comitato d’onore tecnico scientifico composto da esperti, personaggi accademici e istituzionali, che hanno sovrinteso la scelta delle eccellenze nei vari settori.
Pietro Parisi nasce a Palma Campania e dopo aver girato l’Italia, lavorando nei migliori ristoranti ha scelta di ricominciare dall’origini, aprendo proprio un ristorante nel paese vesuviano dove è cresciuto.
“Questo premio per noi non è un punto di arrivo ma un inizio per dare una nuova svolta a questa terra e sopratutto credere che possa ritornare la “Campaniafelix”. Continueremo a combattere più di prima e a difendere questa terra al meglio delle nostre energie, non è una mia vittoria ma della mia gente, della mia terra, finalmente oggi parliamo di un successo e non di una sconfitta. Io e miei amici contadini continueremo a metterci in discussione, continueremo con le nostre sinergie per emergere nel panorama internazionale questa regione. Il riconoscimento della nostra eccellenza è uno stimolo a fare sempre meglio, a valorizzare il nostro territorio e contribuire a far ripartire l’economia del nostro Paese”.
This post was published on Dic 9, 2015 17:48
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…