Categories: CronacaFocus

Crollate due palazzine dell’università di Veterinaria (Video)

Ridotte quasi a polvere due palazzine dell’università di Veterinaria, quella della presidenza e degli uffici dei ricercatori. Il tutto è iniziato questa mattina quando si è aperta una voragine a ridosso del dipartimento di veterinaria e produzione animale dell’Università Federico II di Napoli, alle spalle dell’orto botanico a via Foria, provocando diverse lesioni in una palazzina adiacente al dipartimento.

Le Lesioni si sono poi estese anche a due palazzine della facoltà di Veterinaria, una risalente agli anni ’60 e l’altra ai ’70, ovviamente rimasti chiuse per ovvia pericolosità. I Vigili del Fuoco stanno ora cercando di capire la natura di tale voragine e far la luce su questa tragedia sfiorata.

Università di Veterinaria: pericolo lanciato in mattina da Francesco Emilio Borrelli

Come si legge sul Il Mattino, a darne notizia di quanto stava per verificarsi all’Università di Veterinaria, in mattinata, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de La radiazza, Gianni Simioli. “In pratica la voragine creatasi in via Santa Maria degli Angeli alle Croci, alle spalle dell’Orto botanico, nei pressi di piazza Carlo III, sta provocando gravi danni ai palazzi circostanti e l’edificio che confina con la facoltà sta letteralmente crollando” hanno aggiunto Borrelli e Simioli sottolineando che “diverse abitazioni sono state evacuate e lo stesso dipartimento di veterinaria è stato chiuso perché potrebbe essere coinvolto dal crollo”.

“A Napoli non si fanno verifiche, dei palazzi e delle strade, da anni, forse, addirittura dai tempi del terremoto in alcuni casi, mentre sarebbe necessario controllare la stabilità di edifici e strade per evitare il ripetersi di episodi simili che oggi, solo per un caso, non ha provocato una tragedia – hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali «ora bisogna intervenire al più presto perché non è possibile che un dipartimento importante quale è quello di Veterinaria e decine di persone siano costrette a stare per strada”.

Crollo delle palazzine dell’università di Veterinaria

This post was published on Dic 9, 2015 18:11

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Dacia Maraini, Fiorella Mannoia, Silvia Avallone, Giordano Bruno Guerri e la grande cultura italiana a Napoli

Tutto pronto per il Premio Elsa Morante 2024, l’evento culturale di maggior prestigio e più…

4 ore ago

Premio Teresa Buonocore, incontro con le scuole

Terza edizione del Premio Teresa Buonocore uccisa il 20 settembre 2010, per aver denunciato e…

6 ore ago

De Luca: “Polemica con don Patriciello? Grande mistificazione”

"C'è una grande mistificazione. La mia polemica era contro la Meloni". Così il presidente della…

6 ore ago

Fashion e arte presepiale in evento made San Gregorio Armeno

Fashion e arte presepiale: è il connubio alla base di "L'arte sposa la moda", l'iniziativa…

6 ore ago

Capello non ha dubbi: “Pioli ha la personalità per allenare il Napoli”

Le voci di mercato parlano di Conceicao sulla panchina del Milan, con Pioli verso il…

10 ore ago

Torre Annunziata, centrato un “5” da 96mila euro al Superenalotto

La Campania continua ad essere baciata dalla fortuna. E ancora grazie al Superenalotto: dopo la…

10 ore ago