La decisione della Consulta di rigettare il ricorso in merito alla legge Severino nel caso del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, potrebbe coinvolgere anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca, anche se lo stesso ha esposto in maniera chiara la propria posizione sia attraverso i microfoni di Kiss Kiss che con una nota inviata da Palazzo Santa Lucia.
“La decisione della Corte Costituzionale – si legge nella nota della Giunta della Regione – , che ha ritenuto infondato un unico dubbio di costituzionalità sollevato a suo tempo dal TAR Campania nella vicenda De Magistris, non ha alcun rilievo giuridico per il Presidente De Luca”. E per spegnere le prime polemiche: “Fino alla pronuncia della Corte costituzionale sul suo specifico caso (allo stato si è ancora in attesa della fissazione dell’udienza) il Presidente De Luca continuerà ad esercitare regolarmente e legittimamente le sue funzioni”.
This post was published on Ott 21, 2015 11:21
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…