sabato, Settembre 18, 2021
HomeFocusLegge Severino, de Magistris: "Tranquillo, nostra è battaglia giusta"

Legge Severino, de Magistris: “Tranquillo, nostra è battaglia giusta”

“Sono molto tranquillo perché penso che la battaglia giuridica che stiamo facendo è giusta”. Lo ha detto all’Ansa il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in relazione all’esame da parte della Corte costituzionale, atteso per domani, della Legge Severino.

 

Il sindaco Luigi de Magistris: “Saranno riconosciute le mie ragioni”

De Magistris, rimarcando che la decisione “riguarda la mia persona, pur avendo elementi di contatto con altre vicende diverse”, ha affermato che “riusciremo nei prossimi passaggi istituzionale a vedere riconosciute le mie ragioni sia sul fronte della Corte costituzionale che nel processo penale”. Il 21 ottobre infatti è attesa anche la decisione della Corte d’Appello del processo ‘Why not’ in cui, in primo grado de Magistris è stato condannato facendo così scattare l’applicazione della Severino.

“La decisione della Corte d’Appello – ha aggiunto il sindaco – mi sta più a cuore perché in primo grado ho subito una grandissima ingiustizia e per me questa sentenza è molto più importante”. Gli avvocati di de Magistris hanno chiesto l’assoluzione perché il fatto non sussiste e in subordine per non aver commesso il fatto.

Legge Severino, de Magistris: "Tranquillo, nostra è battaglia giusta"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI