Categories: Sport

Legends, Renica: “Durante la festa Scudetto mi sono emozionato per il ricordo di Maradona”

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli Alessandro Renica ha parlato della vittoria dello Scudetto del Napoli e del percorso stagionale degli azzurri.

Ecco le sue parole:“Durante la festa Scudetto mi sono emozionato per il ricordo di Diego Maradona. Il Napoli per gioco, qualità di risultati, prestazioni, e anche a livello fisico è stato spesso al top, il campionato non è mai stato in discussione. Nel calcio non vince sempre quello che fa meglio, noi abbiamo perso uno Scudetto nonostante un vantaggio. Questo gruppo del Napoli di oggi è stato alleggerito positivamente da tutto il caos, forse è stato quasi un bene che nessuno credesse in loro. Hanno avuto una motivazione in più. Questo è il Napoli di Spalletti e di Osimhen, che nei momenti difficili ha fatto gol pesanti, in particolare quello contro la Roma all’Olimpico. La squadra era arrivata a fine campionato scorso con molte polemiche, mandando via 4-5 giocatori si sono modificate certe cose.

Rigore sbagliato da Osimhen contro la Fiorentina? Probabilmente in un’altra partita non avrebbe tirato lui, c’era già lo Scudetto acquisito, ha tirato perché vuole vincere la classifica cannonieri. Il presidente si è sbilanciato sulla Champions, lui parla di ciclo ma sa per primo che se dovesse cedere qualcuno potrebbe dire addio ai soldi di gloria. Gol di Raspadori contro lo Spezia? Fa notare l’importanza della rosa che ha fatto la differenza. Gol di Simeone contro il Milan? Fondamentale, l’unica volta in cui il Napoli è stato dominato e sembrava una partita indirizzata male. Poi grazie a questo signore, alla sua voglia, al temperamento e alla concentrazione si vinse. Gol Osimhen contro la Roma? Forse quello è stato il momento in cui la squadra ha pensato davvero di poter fare qualcosa di bello. Gol di Simeone contro la Roma? Ancora una volta un gran gol. Rete di Raspadori contro la Juventus? La ciliegina sulla torta, è stato bellissimo e una goduria pazzesca, il Napoli ha battuto due volte la Juventus in maniera anche meritata”.

This post was published on Mag 11, 2023 22:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 giorni ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 giorni ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago