Categories: Sport

Legends, Bruscolotti: “In Champions precisa intenzione di devastare Napoli. Spalletti? Forse si sente appagato”

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli Giuseppe Bruscolotti ha parlato della vittoria dello Scudetto del Napoli e del percorso stagionale degli azzurri.

Ecco le sue parole:Champions League? Gli arbitri all’andata hanno devastato il Napoli, c’è stata la precisa intenzione di farlo. La nostra festa Scudetto è stata diversa, c’era familiarità e un rapporto diverso con i tifosi. De Laurentiis però è stato geniale nell’ultimo periodo, c’è stata un’ulteriore dimostrazione di cosa sia il tifo di Napoli. Tantissimi ragazzini avevano la maglietta che utilizzavamo noi. Le milanesi non devono dire di aver abbandonato il campionato, è stato il Napoli a fare meglio delle altre. Dopo la sconfitta dell’Inter si parlava di un Napoli in calo e invece.

Maradona ci ha sempre tenuto a ribadire il gesto della fascia che io feci nei suoi confronti e lì migliorò ancora di più il nostro rapporto. Osimhen? Ha sempre avuto lo sguardo giusto, sia nella gioia che nei momenti difficili. Penso che anche Di Lorenzo vada citato: appare meno ma lavora tanto.

Servirà nuovo equilibrio sugli ingaggi, perché ora i procuratori faranno pressioni sui giocatori. Oggi viviamo un discorso diverso, con giocatori che hanno mercato e possono portare un sacco di soldi. Spalletti? Forse si sente appagato e deve trovare altri stimoli.

Raspadori? Quelli come lui e Simeone sono giocatori che hanno portato davvero punti pesanti al Napoli. Kim Min-jae è un difensore eccezionale, quando si gioca in anticipo serve un’elasticità mentale incredibile, serve capire il tempo della palla e dell’attaccante. Speriamo che la volontà del giocatore di rimanere prevalga”.

This post was published on Mag 11, 2023 22:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago