Le lacrime di De Magistris al funerale di Pino Daniele

Le lacrime di De Magistris al funerale di Pino Daniele. Il sindaco piange insieme ai napoletani

Tra le tante immagini che sono girate nella giornata di ieri, ci ha colpito questa che vedete che abbiamo colto durante la cerimonia funebre a Piazza Plebiscito.  È l’espressione di dolore e di commozione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che abbiamo “rubato” mentre trasmettevamo in diretta il funerale. Le lacrime di De Magistris ci raccontano di una persona commossa, come tutti i napoletani ieri sera. 

Le lacrime di De Magistris: “È morto un pezzo di carne di ognuno di noi”

Il primo cittadino partenopeo è rimasto molto colpito e addolorato dalla scomparsa del grande cantautore  e si era già espresso su Pino Daniele e sulla sua musica: “Io so che la musica di Pino è eterna – aveva dichiarato il giorno dopo la morte -recentemente avevo parlato con Pino di Napoli e della musica, della riscossa della nostra città attraverso la cultura. Pino amava davvero Napoli e il suo popolo. Con tutte le nostre forze porteremo avanti il desiderio comune di riempire i luoghi di Napoli di musica ed aiutare i giovani talenti musicisti napoletani. Ieri e’ come se fosse morto un pezzo di carne di ognuno di noi “. Il sindaco di Napoli era entrato anche nella polemica sulle scelte di vite del cantautore per difenderlo – Non mi interessa se Pino non vivesse più a Napoli, nelle sue canzoni c’è Napoli, epicentro mondiale della cultura. Pino ci mancherai assai, ma la tua musica sarà sempre con noi, per i vicoli di Napoli, nelle carte di Napoli, negli scugnizzi di Napoli, nelle piazze di Napoli, nel mare di Napoli, nella carne di Napoli“.

“Napoli ha un amore immenso per Pino”

Ieri sera, dopo una giornata lunga, difficile e piena di emozioni, il sindaco ha rilasciato questa dichiarazione: “Ieri sera Napoli ha regalato un’immagine unica al mondo. Un esempio di civiltà e compostezza ma allo stesso tempo il suo modo, unico, di vivere con travolgente passione il suo legame indissolubile con Pino. Napoli è stata capace di dimostrare un amore immenso per Pino. Un’organizzazione che, grazie a tutti e nonostante le pochissime ore a disposizione, è stata commovente. Ora è il momento di pensare ai tanti modi in cui lo ricorderemo. Decideremo insieme alla famiglia ed a tutti i napoletani che lo hanno amato“.

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

Tifosi napoletani cantano Napule è (VIDEO)