Lazio-Roma posticipata a lunedì 25, è polemica

E alla fine Lotito ha vinto la sua battaglia, Lazio-Roma sarà giocata lunedì alle ore 18 e non più domenica 24 alle 15. Un posticipo chiesto dal patron della Lazio dopo che la Lega ha anticipato la finale di Coppa Italia a mercoledì prossimo, causa l’approdo in finale di Champions League della Juventus. La gara posticipata ora permetterà ai biancocelesti di conoscere con due giorni di anticipo il risultato di Juventus-Napoli. Una situazione che a Napoli non è piaciuta tantissimo, che forse avrebbero preferito la contemporaneità dei match, tuttavia, a chi la decisione non è stata per niente di gradimento è ai giallorossi, che così affronteranno una squadra riposata a differenza del Napoli che affronterà i bianconeri, sabato, solo dopo tre giorni la finale. E’ polemica dunque, anche perché qui in ballo c’è un ingresso, anzi due, alla prossima Champions League.

Lazio-Roma, i giallorossi non ci stanno

Ad andare maggiormente su tutte le furie sono stati i romanisti, che contro la Lazio lunedì si giocheranno l’ingresso diretto alla fase a gironi di Champions League, poiché chi arriva terzo dovrà fare i preliminari. Terzo posto a cui mira il Napoli, che però deve vincere questa sera contro il Cesena, vincere la gara di sabato contro la Juve e battere la Lazio nell’ultima di campionato, per sparare ancora di poter ambire a tale traguardo. I partenopei devono poi sperare in un regalo della Roma, lunedì, perché anche solo un punto portato a casa dalla Lazio nel derby significherebbe addio alla Champions per gli azzurri. Insomma due match delicati, che forse si sarebbero dovuti giocare in contemporanea.

This post was published on Mag 18, 2015 18:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

53 minuti ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

2 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

3 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

9 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

9 ore ago