lunedì, Maggio 16, 2022
HomePoliticaLavoro: incontro De Luca-Orlando su disoccupati e precari

Lavoro: incontro De Luca-Orlando su disoccupati e precari

Affrontata la problematica relativa alla platea di disoccupati di lunga durata nell’incontro tra il presidente Vincenzo De Luca, ed il ministro del Lavoro, Andrea Orlando

Incontro, oggi a Roma, tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed il ministro del Lavoro, Andrea Orlando: affrontata la problematica relativa alla platea di disoccupati di lunga durata e delle sacche di precariato storico presenti in Campania.

LEGGI ANCHE: Ucraina, B&B di Napoli e Salerno pronti ad accogliere i profughi

“Il presidente De Luca – si legge in una nota della Regione – ha rappresentato la peculiarità della situazione campana e richiesto l’attivazione di procedure di stabilizzazione attraverso un ruolo speciale ad esaurimento per i lavoratori idraulico forestali e per le quote residue degli LSU regionali”.

Inoltre, “il presidente De Luca ha chiesto di individuare forme di incentivazione all’assunzione per la platea dei disoccupati di lunga durata”. “Il ministro – sottolinea la nota – ha assicurato che gli uffici saranno impegnati a individuare le forme più utili allo sbocco occupazionale dei lavoratori”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI