Gli alberi della Villa Comunale che saranno abbattuti a causa dei lavori di riqualificazione saranno anche ripiantati. Promessa di Tommaso Sodano, che questa mattina ha incontrato a palazzo san Giacomo una delegazione di professionisti per discutere insieme del destino della Villa Comunale, che a breve sarà interessata dai lavori di restyling che prevederanno il rifacimento della pavimentazione e del sistema di irrigazione.
Pur ribadendo la necessità di abbattere alcuni alberi purtroppo compromessi in modo irrecuperabile da elementi patogeni e ragioni di staticità del terreno, che sarebbero solo di intralcio ai lavori, il vice-sindaco Sodano ha assicurato che gli esemplari abbattuti saranno ripiantati entro il 2014. Il Fai invece si occuperà di affiggere dei cartelli sulle piante rimaste per consentire ai visitatori della villa di identificare gli esemplari arborei.
I lavori inizieranno a fine primavera e dureranno circa 180 giorni. A chi esprimeva preoccupazioni per le possibili infiltrazioni di acqua salmastra nel sottosuolo della villa, causate dai lavori nel cantiere della metro linea 6, Sodano ha risposto assicurando che tutte le analisi del caso saranno effettuate, e da soggetti terzi, esterni al Comune di Napoli e alle ditte che si stanno occupando dei lavori, per scongiurare qualunque rischio idrogeologico.
This post was published on Mar 24, 2014 17:35
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…