Oltre la Tenda presenta la terza edizione di 'Essere Bambino'

L’associazione Oltre la Tenda presenta la terza edizione di ‘Essere Bambino’

Oltre la Tenda presenta la terza edizione di ‘Essere Bambino’, le giornate per il benessere dell’infanzia e della famiglia.

Essere bambino è un evento dedicato all’infanzia e alla famiglia, nato dall’idea dell’Associazione di promozione sociale Oltre la tenda. Uno spazio per crescere. Lo scopo è quello di contribuire in maniera sempre più incisiva alla promozione del benessere psico-fisico e alla prevenzione in ambito psicologico. L’evento ‘Essere bambino’ prevede la partecipazione di altre Organizzazioni che rappresentano alcune importanti realtà napoletane in questo ambito. Questo evento denota la presenza, sul territorio partenopeo, di una forte rete di sostegno per le famiglie pronta ad intervenire in ogni situazione.

Essere bambino – Tema Cyber Bullismo

 

L’evento si svolgerà in tre giornate – Venerdì 23 ottobre con una conferenza sul tema “Cyber Bullismo: educazione e prevenzione” presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa; sabato 24 ottobre con un seminario teorico-pratico rivolto a psicologi, insegnanti ed educatori e domenica 25 ottobre nella villa comunale dove i bambini e gli adulti potranno raccogliere materiale informativo e partecipare gratuitamente ai Laboratori offerti dalle Organizzazioni che aderiscono all’evento.

Essere Bambino – Oltre la tenda

Per info visitare il visto www.oltrelatenda.com