Cultura

L’Amica Geniale: Elena e Lila e un futuro lontano nella seconda stagione

La prima stagione de ‘L’Amica Geniale’ si è conclusa ieri sera. Elena e Lila torneranno in una seconda stagione in cui tutto riprenderà da dove era stato interrotto.

La storia di Elena e Lila verrà raccontata ancora in una imperdibile seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘. Quando la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante tornerà sul piccolo schermo, tutto riprenderà da dove era stato interrotto: il matrimonio di Lila con Stefano Caracci e il dolore delle due amiche-nemiche per un mondo che sembra continuare a deluderle. Cosa succederà quindi nella seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’? Elena continuerà a studiare? Come sarà la vita di Lila, giovane sposa a soli 17 anni?

L’Amica Geniale riparte dal presente di Elena e Lila nella seconda stagione

L’Amica Geniale

Nella seconda stagione della serie evento andata in onda fino a ieri sera su Rai1, Lila inizierà la sua nuova vita accanto a Stefano, ma niente sarà come lo aveva immaginato. Lila continuerà ad essere prigioniera del rione e delle sue regole decidendo di affidare ad Elena una scatola che contiene dei quaderni che non ha mai mostrato a nessuno. Elena intanto, finito il liceo, lascerà ancora una volta il rione. La ragazza continuerà a studiare presso la Normale di Pisa, ma il rione e le sue regole resteranno cuciti sulla sua pelle.

Nella seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘ torneranno Margherita Mazzucco, che interpreterà ancora Elena, e Gaia Girace che indosserà i panni di Lila. I nuovi episodi saranno tratti dal secondo libro della Ferrante ‘Storia del nuovo cognome‘, e promettono di tenere gli spettatori incollati allo schermo come accaduto per la prima stagione della serie.

This post was published on Dic 19, 2018 14:41

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

42 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago