Categories: FocusSerie Tv

L’Amica Geniale rinnovata ufficialmente per la quarta e ultima stagione

L’ultima parte della serie L’Amica Geniale, basata sui romanzi di Elena Ferrante, sarà tratta da ‘Storia della bambina perduta’

La storia di Elena e Lila ha ancora un capitolo da raccontare. L’Amica Geniale è infatti stata rinnovata per una quarta e ultima stagione che approderà su Rai 1 e HBO. L’ultima parte del racconto, basato sui romanzi di Elena Ferrante, sarà tratta da ‘Storia della bambina perduta’ e vedrà Lila e Lenù affrontare nuovi dolori e una parte diversa della loro vita.

La terza stagione de L’Amica Geniale si è conclusa con un “vecchio” amore da vivere e una morta che segnerà profondamente tutto ciò che accadrà nei prossimi episodi della serie. Elena ha scelto di partire con Nino dopo aver ascoltato le parole di rabbia e delusione di Lila. Quest’ultima, invece, è tornata a vivere nel rione insieme a Gennarino ed Enzo. Cosa succederà adesso?

LEGGI ANCHE: Christina Ricci torna nell’universo della Famiglia Addams nella serie Netflix ‘Wednesday’

Durante il viaggio tanto desiderato accanto a Nino, Elena tornerà a fare i conti con una realtà che la ferirà ancora mentre un evento sconvolgerà per sempre la vita di Lila e di quella famiglia che è riuscita a costruirsi scappando dal rione. Le due nemiche/amiche, torneranno come sempre l’una nella vita dell’altra mentre affronteranno quel mondo che non smetterà di deluderle e ferirle.

Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno salutato Lila e Lenù con la conclusione della terza stagione della serie. A prestare il suo volto ad Elena Greco, nella quarta stagione della serie, sarà Alba Rohrwacher. In attesa di scoprire chi ci sarà al posto di Gaia Girace, Rai e HBO confermano l’inizio della produzione della quarta stagione de L’Amica Geniale.

This post was published on Mar 22, 2022 18:24

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago