giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaL'Amica Geniale: inaugurato nel rione Luzzatti il murale dedicato a Lila e...

L’Amica Geniale: inaugurato nel rione Luzzatti il murale dedicato a Lila e Lenù | FOTO

E’ stata inaugurata questa mattina l’opera di street art di Eduardo Castaldo che raffigura, sulla facciata della biblioteca comunale del rione Luzzatti, Lila e Lenù, protagoniste de ‘L’Amica Geniale’.

Arrivano dall’America, dai paesi scandinavi, dalla Germania e naturalmente anche dall’Italia per vedere i luoghi de ‘L’amica geniale’, il romanzo poi diventato fiction di Elena Ferrante. E da oggi ad accogliere gli appassionati, nel cuore del Rione Luzzatti, periferia est di Napoli, ci sarà anche un’opera di street art sulla facciata della biblioteca comunale.

 

L’Amica Geniale, Lila e Lenù sulla facciata della biblioteca comunale del rione Luzzatti

L'Amica Geniale
Inaugurato l’opera di street art dedicata a ‘L’Amica Geniale’. Lila e Lenù nel rione Luzzatti

Così sul muro di una biblioteca che 70 anni fa nacque grazie alla volontà del professor Agostino Collina per offrire uno spazio di cultura ai tanti ragazzi del quartiere che non potevano andare a scuola, ci sono le ‘figure’ di Lila e Lenù, le giovani protagoniste della fiction, vale a dire le attrici Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, che hanno preso parte all’inaugurazione. L’opera è stata realizzata da Eduardo Castaldo, anche fotografo di scena della fiction, e non ha dimenticato la maestra delle bimbe come lo stesso professor Collina.

https://www.instagram.com/p/BtLXFGClasT/

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI